I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Oops, an error occurred! Code: 20190920135051cb88beab

Bidet sospesi di Villeroy & Boch

Stile classico e chic per la vostra sala da bagno

Bidet Memento di Villeroy & Boch

Il bidet sospeso è un’ottima alternativa al classico bidet a pavimento. Il montaggio a parete è facile da realizzare con una moderna installazione a parete e offre diversi vantaggi: completa libertà di scelta per l’altezza di seduta del bidet grazie all’attacco variabile. La mancanza di un piedistallo renderà la pulizia del pavimento del bagno più semplice. Le installazioni sospese dal pavimento sono visivamente eleganti e leggere, rendono il bagno più grande e più spazioso, valorizzando al meglio le vostre piastrelle preferite.

Con un bidet sospeso di Villeroy & Boch potete unire estetica elegante e perfetta igiene. Scoprite le nostre esclusive linee di prodotti e realizzate un elemento bidet di alta qualità secondo i vostri desideri ed esigenze. Lasciatevi ispirare dalle forme classiche e moderne, dai design raffinati e da una varietà di modelli di bidet per ogni stile di bagno.


Bidet di alta qualità, sospesi e con finitura della superficie CeramicPlus

L’innovativa finitura CeramicPlus di Villeroy & Boch è sinonimo di sanitari di lusso, superfici lisce, resistenti, durevoli e facili da pulire grazie all’“effetto loto”: dalla superficie in ceramica trattata, i liquidi di assemblano in goccioline per poi defluire lasciando solo lucentezza e freschezza. Per l’igiene e la cura del bidet basterà usare un panno morbido, come la microfibra e, di tanto in tanto, un detersivo delicato. Strofinare e pulire con fatica usando prodotti chimici sono ormai operazioni che appartengono al passato. Oltre a ottenere benefici in termini di salute, potrete risparmiare tempo e fatica e proteggere ambiente e portafoglio.

Bidet sospeso di Villeroy & Boch

Tutti i bidet Villeroy & Boch si distinguono per materiali di alta qualità, eccellente lavorazione e qualità duratura, di cui potrete godere i vantaggi per molti anni. Scegliete WC, bidet, lavabi e docce/vasche della stessa collezione per ottenere un look completamente armonico – o abbinate diverse linee di prodotti per creare liberamente il vostro bagno dei sogni.

Maggiori informazioni su CeramicPlus


Bidet sospesi – Montaggio e allaccio

In caso di bidet sospesi, i tubi e le installazioni possono essere posati a scomparsa nel muro. Anche gli attacchi del bidet vengono nascosti da coperture dal design armonioso e di facile manutenzione: uno dei motivi per cui i bidet a parete sono al momento tra i modelli di bidet più in voga.

Bidet Finion di Villeroy & Boch

In linea di principio i bidet vengono montati proprio come i lavabi. L’unica differenza è la posizione più bassa. In più, naturalmente, il bidet deve essere fissato al muro in modo tale che anche persone alte e pesanti possano sedersi su di esso in sicurezza e muoversi il più liberamente possibile durante la pulizia. L’apposito kit di fissaggio offre la necessaria stabilità e sicurezza per il montaggio a parete. Inoltre, ciascuno dei nostri modelli viene fornito con istruzioni illustrate di assemblaggioche faciliteranno il montaggio a voi o al tecnico di vostra fiducia.

La piletta di scarico del bidet è collegata al sifone e tramite questo al sistema di scarico della casa. Per eseguire l’allaccio all’acqua calda e fredda sono necessarie due valvole ad angolo. Queste vengono fissate agli attacchi a parete e collegate tramite due condutture con i miscelatori del bidet. L’altezza standard del sedile per i bidet è di 40 cm, ma in caso di bidet sospesi potete decidere liberamente l’altezza. Il bidet tradizionale non ha coperchio, ma offriamo anche bidet con coperchio o coperchi coordinati da aggiungere.

Bidet sospeso di Villeroy & Boch

La stabilità dell’ancoraggio a parete deve soddisfare gli standard più elevati, poiché i bidet per natura sostengono un carico maggiore rispetto ai lavabi. Per essere sicuri, utilizzate per il vostro bidet sospeso l’apposito set di fissaggio di Villeroy & Boch. Se il bidet deve essere ancorato a un muro massivo, ad esempio direttamente nella muratura, è possibile ottenere la capacità di carico richiesta con viti extra lunghe (viti senza testa) e tasselli speciali adatti al materiale da costruzione delle vostre pareti. E se non siete proprio esperti del settore, dovreste affidare il montaggio e l’allaccio del bidet a un’impresa.


Installare i bidet sospesi sul modulo a parete

Bidet sospeso di Villeroy & Boch

Con appositi moduli a parete potete sistemare liberamente le ceramiche sanitarie nel vostro bagno. Nella maggior parte dei casi, WC e bidet devono essere vicini per consentire un passaggio rapido e semplice dal water al bidet. Le moderne installazioni a parete facilitano il lavoro essendo costituite da parti standardizzate. Importanti elementi di installazione come condutture di scarico, punti di ancoraggio ed elementi di fissaggio sono già installati e collegati alla robusta struttura del telaio in metallo, a prova di rottura e di sradicamento. Grazie alle dimensioni standardizzate, l'installazione non presenta problemi di compatibilità, sia che i moduli della parete anteriore siano installati in un bagno completamente nuovo o in un vecchio edificio.


Il bidet: un elemento perfetto per completare qualsiasi bagno

Bidet Antheus di Villeroy & Boch

I bidet sono tradizionalmente utilizzati per l’igiene sana e delicata delle parti intime dopo l’uso della toilette, ma anche per semicupi e per il lavaggio dei piedi. In Italia oltre il novanta per cento di tutti i bagni è dotato di un bidet, contrariamente a circa il tre per cento in Germania, ad esempio, dove sono meno diffusi. Per l’igiene intima quotidiana non c’è niente di meglio e di più delicato dell’acqua pulita. Inoltre, l’igiene delle parti intime è molto più comoda e più sicura se effettuata stando seduti.

Anche gli anziani e le persone con mobilità ridotta possono utilizzare il bidet in modo sicuro. Maniglie aggiuntive e ampi spazi aperti garantiscono una maggiore sicurezza e libertà di movimento se si desidera rendere il bagno privo di barriere o accessibile a disabili o anziani.

Non è da sottovalutare anche l’aspetto ecologico del bidet: la pulizia con acqua può infatti sostituire completamente l’uso della carta igienica. Naturalmente, spetta a voi decidere se preferire comunque la pulizia a secco per completarla con il bidet.