TitanCeram di Villeroy & Boch

TitanCeram

La ceramica dei maestri


Da circa 270 anni Villeroy & Boch dà forma alla ceramica da bagno come nessun'altra azienda. Con lo sviluppo di TitanCeram gli esperti di Mettlach hanno posto un'altra pietra miliare nella nostra ricerca sulla ceramica che influenzerà notevolmente il futuro del bagno.

Guarda il video     Tutti i prodotti


Robustezza

La ceramica rivisitata. Alla domanda sul materiale del futuro Villeroy & Boch risponde fondendo materie prime naturali selezionate come feldspato, quarzo e creando in questo modo l'innovativo materiale TitanCeram.

Il futuro inizia ora: un materiale ceramico completamente nuovo che coniuga tutte le caratteristiche della ceramica pregiata e una straordinaria robustezza e in questo modo consente di realizzare straordinare forme precise. 

 

TitanCeram di Villeroy & Boch

Precisione

TitanCeram conferisce una straordinaria stabilità alle forme più fini con spessori estremamente sottili e bordi netti. Grazie alle più moderne tecnologie e a tutta la loro esperienza, con questo nuovo materiale i maestri ceramisti realizzano capolavori estremamente precisi. Villeroy & Boch con TitanCeram definisce ancora una volta un nuovo standard del design contemporaneo.

Perfezione della forma

Forme senza confini. Grazie alle innovative caratterstiche di TitanCeram d'ora in poi più nulla ostacolerà la creatività dei nostri product designer. Villeroy & Boch con l'aiuto di questo nuovo materiale riesce a tradurre forme raffinate in un capolavoro di design della migliore qualità. Un esempio significativo è il già pluripremiato lavabo Octagon: un capolavoro di precisione.

Designer Kai Steffan, Octagon

"Con TitanCeram si possono realizzare prodotti dalle forme straordinariamente precise, con spessori estremamente sottili e bordi netti."

— il designer Kai Steffan parla del "segreto" di Octagon.

Octagon di Villeroy & Boch

Passo dopo passo verso il capolavoro di design

Dall'idea al capolavoro: le bozze dei nostri designer diventano pezzi di arte ceramica grazie ai nostri esperti nella produzione. Con un'esperienza consolidata negli anni e una grande passione abbiamo continuato a sviluppare e a perfezionare i nostri processi produttivi. Venite a scoprire con noi come nasce Octagon.

Octagon, Produzione propria

Produzione propria

Il materiale ceramico nasce all'interno dell'azienda e viene sottoposto a svariati controlli qualità. I processi di macinatura, miscelazione e filtraggio sono soggetti a un severo monitoraggio per garantire che la preparazione di base soddisfi i nostri elevati standard di qualità.

Octagon, Preparazione accurata

Preparazione accurata

Octagon, il nostro capolavoro di design, viene colato da esperti esclusivamente a mano e plasmato con particolare cura fino a diventare ceramica.

Octagon, Forme esatte

Forme esatte

Lavoriamo con amore per i dettagli. Ogni spigolo e ogni linea vengono lavorati in modo perfetto e rifiniti nella in modo unico: l'ottagono, un simbolo di perfezione. Con la lavorazione a mano diamo a Octagon l'ultimo tocco di levigatura e lo rendiamo un capolavoro di precisione.

Octagon, Rifinito in modo armonioso

Rifinito in modo armonioso

Non solo la forma ma anche l'aspetto attraente e il look perfetto sono determinanti. Con uno smalto prodotto in azienda conferiamo a Octagon una superficie piacevole al tatto e un design esteticamente gradevole.

Octagon, Nasce un lavabo

Nasce un lavabo

Nella produzione della ceramica il calore è determinante. Ognuno dei nostri prodotti è sottoposto a processi di riscaldamento, cottura e raffreddamento. Con una temperatura che raggiunge i 1200°C dal pezzo grezzo smaltato nasce il prodotto finito.
Questa procedura è coordinata in modo perfetto per evitare qualsiasi tensione nella ceramica.

Octagon, Elevato standard di qualità

Elevato standard di qualità

Octagon raccoglie in un design unico forme precise e sottili e un'eccellente stabilità. Per garantire un'elevata qualità i nostri prodotti in ceramica sono sottoposti fino a 25 diversi controlli. Così vengono controllate robustezza e stabilità.

Octagon di Villeroy & Boch