I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Smart Home

Smart Home – la casa intelligente

Il futuro delle abitazioni è digitale: online e offline sono imprescindibili. Lo sappiamo anche in Villeroy & Boch e per questo in bagno ci affidiamo alle nuove tecnologie della Smart Home. Potete regolare la luce, il riscaldamento e la musica di sottofondo nel bagno intelligente semplicemente premendo un pulsante o con un comando vocale. Con un bagno Smart Home sarà tutto esattamente come volete.

Le possibilità di Smart Home

Tutto in una mano

Con un sistema Smart Home regolate ogni aspetto della vostra casa tramite App su smartphone o tablet. Non ci sono praticamente limiti alle possibilità a vostra disposizione: dalle tapparelle fino al riscaldamento, passando per l’illuminazione, in ogni stanza potete creare la giusta atmosfera di benessere proprio come l'avete immaginata.

Anche se siete fuori casa, con l'attrezzatura giusta potete sorvegliare la vostra casa, accendere il riscaldamento nelle giornate fredde mentre state rientrando e gestire luci e impianto stereo dall'hotel dove siete in vacanza. Un'ulteriore sicurezza è garantita da impianti di sorveglianza, sensori ed e-key.

Regolare il riscaldamento tramite App

Il termostato nella tasca dei pantaloni

Una delle novità più piccole e al contempo più importanti nel mondo delle case intelligenti è il termostato per radiatori Smart Home. Reperibile in tutti i negozi di elettronica, viene montato sull'impianto di riscaldamento. La maggior parte degli impianti è già predisposta per questo sistema. I modelli più semplici funzionano con il bluetooth. Potete avere il massimo comfort con uno start set Smart Home.

Generalmente comprende, oltre al gateway, che assicura l'accesso al sistema Smart Home, e ai sensori, anche alcuni termostati per radiatori. In questo modo potrete controllare il regolatore del riscaldamento con la relativa App sul vostro smartphone in WLAN e impostare direttamente il vostro riscaldamento tramite WLAN. Se utilizzate Google Assistant o Amazon Alexa potete farlo addirittura con un comando vocale. Naturalmente è possibile farlo con più termostati per i vari moduli di riscaldamento nella vostra casa. Così potete avere la temperatura desiderata in ogni stanza con un semplice gesto.

Un risparmio di denaro in tutta comodità

Un termostato integrato nel vostro Smart Home non solo è pratico e garantisce un ambiente gradevole in casa, ma fa risparmiare denaro. È evidente, perché evitate di scaldare inutilmente le singole stanze e, invece delle tradizionali impostazioni da 1 a 5 sul termostato manuale, avete a disposizione una scala precisa fino al decimo di grado. Così potete essere certi che ci sia sempre una temperatura piacevole e non faccia troppo caldo. Quando si acquista un sistema Smart Home per il riscaldamento, occorre fare attenzione che per l'App non ci siano dei costi di abbonamento. Per Android e iOS esistono svariate App del produttore che offrono le stesse prestazioni anche gratuitamente e sono compatibili con Alexa e Google Assistant.

Simulatore di presenza

Agire preventivamente

Non si vive solo in casa. Che voi siate per lungo tempo in vacanza, che viaggiate quotidianamente per andare al lavoro o che amiate incontrare gli amici la sera, ci sono spesso buone probabilità che tutti gli abitanti di casa siano fuori. Una casa al buio in cui nulla si muove può attirare l'attenzione dei ladri. Se volete assicurarvi che la vostra casa sia al sicuro anche in vostra assenza, la decisione giusta è un simulatore di presenza per lo Smart Home.

I dispositivi integrati nello Smart Home gestiscono questi sistemi in modo automatico in base a criteri predefiniti o impostati da voi. Potete accendere e spegnere la luce, fare partire la musica e in generale dare l'impressione che ci sia qualcuno in casa. Così potete prevenire in modo efficace soprattutto i furti accidentali.

Adatto a tutte le occasioni

I comuni simulatori di presenza hanno una serie di scenari preinstallati tra cui potete scegliere. Può essere la routine mattutina in bagno ma anche un programma per l'intera giornata. Potete modificare questi programmi tramite un'App dallo smartphone o dal tablet o impostare nuovi profili abbinati al ritmo della vostra giornata. Potete anche fare in modo che il sistema funzioni consumando meno energia elettrica possibile, ad esempio accendendo solo una luce alla volta tramite Smart Home.

E' un buon consiglio per vivere nel rispetto dell'ambiente. Insieme all'ausilio dei sensori per porte e finestre che fanno scattare l'allarme in caso di apertura non autorizzata, la vostra casa è sempre protetta anche in caso di prolungate o frequenti assenze. Per dare definitivamente l'impressione che la casa sia abitata, dovreste pregare vicini o amici di occuparsi della posta o curare il giardino durante lunghi periodi di ferie. Così potete tornare a casa tranquilli, sapendola sicura.

Controllo vocale

Obbedisce al comando - Controllo vocale nello Smart Home

Amazon Alexa, Google Home Assistant, Siri di Apple, Cortana di Microsoft e ora anche Jarvis di Facebook: gli assistenti personali smart si diffondono sempre di più nella quotidianità. È logico: con un semplice comando vocale consentono all'utente di dare comandi al televisore, ordinare il cibo e cercare informazioni su internet. Anche gli Smart Home sono compatibili con tutti i comuni assistenti. Se ad esempio utilizzate Google Home o Amazon Echo, potete integrare questi sistemi nel vostro gateway Smart Home e così a voce potete dare dei comandi al riscaldamento, accendere la luce o accendere la musica che desiderate. Potete preinstallare inoltre dei programmi che reagiscono automaticamente a determinati utenti. Un altro vantaggio dei comuni assistenti intelligenti è che possono collegare tra loro senza problemi apparecchi di diversi produttori. Così potete aggiornare il vostro Smart Home o configurarlo a più riprese, come preferite.

Tenere d'occhio la sicurezza

Molti utenti sono ancora perplessi dagli assistenti intelligenti per quanto riguarda la protezione dei dati. È importante tenere presente che molti assistenti vocali inoltrano i dati ai relativi produttori. Tra questi possono esserci anche i dati del vostro Smart Home, come ad esempio i programmi del riscaldamento e i simulatori di presenza. Dovreste verificare accuratamente il relativi contratti e poi decidere di quale sistema volete avvalervi. Molti sistemi offrono anche opzioni supplementari per la tutela della privacy. Inoltre, tutte le App, ad esempio di Google Play Store, Apple Store o Microsoft Store, devono comunque rispettare le linee guida sulla protezione dei dati europee o le corrispondenti rigide linee guida tedesche. In compenso, voi avete il massimo comfort per impartire comandi e potete rilassarvi. Ad esempio, quando entrate in bagno al mattino e venite accolti direttamente dalla vostra musica preferita. Un assistente intelligente con controllo vocale rende la gestione del vostro Smart Home un gioco da ragazzi.

ViSound

Il bagno intelligente

Smart Home in bagno

Già da molto tempo lo Smart Home è stato introdotto in bagno. Si può controllare via wireless la temperatura dell'acqua, il riscaldamento e altro ancora. Villeroy & Boch si avvale di queste soluzioni e le integra nelle sue famose collezioni. Le nuove collezioni offrono impianti musicali installati direttamente nello specchio a parete, illuminazione a LED regolabile a piacere e possibilità di ricarica wireless di smartphone e tablet.

Così, ad esempio, potete creare una luce soffusa direttamente dalla vasca da bagno rendendo perfetto il vostro relax. Chi ama cantare sotto la doccia può ascoltare la propria canzone preferita grazie al comando vocale. Le radio per doccia sono ormai démodé. Scoprite il bagno del futuro con Villeroy & Boch e allestite il vostro bagno intelligente proprio come desiderate.

Finion

La musica in bagno

Il sound giusto

"I’m Walking on Sunshine" per svegliarsi, una rilassante musica classica la sera o una canzone del proprio gruppo preferito sotto la doccia. Con i sistemi Smart Home per il bagno di Villeroy & Boch, potete godervi la vostra musica preferita in bagno. Potete impostare la vostra playlist personale prima di farvi la doccia e farla diffondere attraverso lo specchio. Oppure trasformate la vostra vasca da bagno in una cassa di risonanza unica grazie al nuovo sistema ViSound e sperimentate nuove frontiere del relax. Grazie alle stazioni di ricarica wireless a induzione lo smartphone e il tablet sono pronti all'uso senza grovigli di fili. Con Villeroy & Boch avete sempre la colonna sonora perfetta per la vostra vita. Anche in bagno.

Specchi bagno di Villeroy & Boch

Alla riscoperta del suono

ViSound di Villeroy & Boch è un sistema unico che sfrutta
la buona conduzione del suono dell'acqua. Gli altoparlanti della vasca da bagno
trasformano l'intera doccia o vasca in una cassa di risonanza, in modo che non vada
persa nessuna nota, nemmeno con le orecchie immerse nella schiuma calda.
ViSound è gestito tramite bluetooth direttamente dal cellulare o dallo smartphone.

ViSound: tutti i vantaggi a colpo d’occhio

  • Nessuna cassa visibile grazie ai trasduttori acustici
  • Costituito da due tweeter e woofer
  • La vasca da bagno funge da cassa di risonanza
  • Elevata qualità del suono
  • Compatibile con tutti i dispositivi predisposti per il bluetooth
  • Comando tramite assistente vocale nello Smart Home
  • Nessun problema di cavi corti o bagnati

Illuminazione moderna del bagno

Mettere il bagno nella giusta luce

Nulla disturba di più il relax durante il bagno di una luce troppo forte. Le collezioni Finion e More To See di Villeroy & Boch offrono un'illuminazione a LED regolabile in modo individuale per il vostro bagno. Le luci a risparmio energetico sono posizionate per ottenere un'illuminazione indiretta, e possono passare dalla luce calda alla luce fredda ed essere regolate singolarmente con il telecomando. Così anche nei bagni senza luce naturale è garantita una sufficiente luminosità. È tutto nelle vostre mani: da un ambiente luminoso per una rasatura accurata o per il make-up fino a una tenue luce d'atmosfera.

Luce nel vostro bagno

Specchio More to see one

Versatile per il bagno

Gli specchi per il bagno della collezione More To See One sono disponibili in tante misure e con un sistema componibile si possono dotare di prese di corrente, ripiani e luci a LED.

Clicca qui per la collezione More To See One

Finion

Come rendere accogliente il bagno

Gli specchi illuminati per il bagno Finion di Villeroy & Boch non solo sono robusti e durevoli ma offrono anche un'illuminazione a LED regolabile.

Curiosi? Vai alle caratteristiche di Finion