I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Piatti doccia di Villeroy & Boch

Sistemi realizzati da esperti per una doccia perfetta

piatti doccia per momenti di relax perfetti

Iniziate il vostro programma di benessere mattutino con un tocco di lusso concedendovi un piatto doccia di qualità eccezionale e dall’estetica squisita. Piatti doccia dal bellissimo design, insieme a lavabi, vasche da bagno e mobili arredo bagno rappresentano una parte importante del look del vostro bagno. Materiali naturali che diventano forme e decori raffinati contribuendo a donarvi momenti di tranquillità e relax, o un design definito che riduce il bagno all'essenziale e affascina con il suo confortevole purismo: con i bellissimi piatti doccia di Villeroy & Boch potrete progettare il vostro bagno secondo i vostri desideri personali e trasformarlo in un luogo capace di soddisfare le vostre idee individuali di funzionalità e lusso. Inoltre, dietro il look raffinato dei sistemi doccia si cela una qualità eccellente.


Docce - individuali come le preferenze nel fare la doccia

Un getto d'acqua dolce e con la giusta temperatura che vi consente di affrontare la giornata rilassati. O forse preferite al mattino una doccia fredda e rinfrescante? Le preferenze di ognuno di noi in fatto di doccia sono molto diverse, così come le differenze da tenere in considerazione quando si sceglie un piatto doccia adatto. Quadrato, rettangolare o angolare: 

Il piatto doccia dipende in prima linea dalle condizioni di spazio del bagno. Con le soluzioni per il bagno di Villeroy & Boch, è possibile creare una doccia spaziosa capace di offrire spazio sufficiente per tutti i tipi di comfort nonché una soluzione adatta anche a un bagno piccolo. Le nostre collezioni offrono sia la possibilità di una doccia a filo pavimento che piatti doccia dal design convenzionale.

La forma

Quadrata, rettangolare o angolare: la forma del piatto doccia non è importante solo dal punto di vista estetico, ma anche per il design degli interni.

Piatti doccia quadrati

Il piatto doccia quadrato, specialmente nelle misure 80 x 80 o 90 x 90 centimetri, si presenta come modello classico ed è quindi spesso la prima scelta quando si tratta di sostituire una doccia esistente. Potete ottenere il classico piatto doccia in tante misure diverse. Il suo design compatto gli consente di adattarsi praticamente a qualsiasi bagno. In questo modo esso conferisce all’arredo del bagno tante libertà grazie alla sua flessibilità in termini di posizionamento. I piatti doccia quadrati sono disponibili sia come soluzione a parete che angolare. Inoltre, nei modelli di forma quadrata, le pilette di scarico possono essere posizionate in modo flessibile.

Piatti doccia rettangolari

Il piatto doccia rettangolare ha un look più moderno rispetto alla sua controparte quadrata. In più, nei modelli rettangolari la lunghezza extra offre un maggiore comfort nella vostra esperienza di doccia aggiungendo inoltre un effetto di spaziosità al bagno. I piatti doccia rettangolari sono adatti per installazioni a parete e a incasso e sono ideali per bagni stretti. La soluzione rettangolare sarà l'ideale anche nel caso in cui desiderate sostituire una vasca da bagno con una doccia.

Piatti doccia angolari

Una doccia angolare ha una forma insolita con il suo angolo arrotondato e diventa un elegante richiamo visivo in bagno. La sua forma morbida e curvilinea alleggerisce il design altrimenti caratterizzato da forme piuttosto lineari. Inoltre, il modello angolare rappresenta uno straordinario salvaspazio, un’elegante soluzione perfetta per bagni molto piccoli.


Le dimensioni

Sentitevi a casa sotto la doccia e scegliete il vostro piatto doccia delle dimensioni che renderanno perfetto il vostro benessere. La tendenza punta chiaramente verso il piatti doccia di grandi dimensioni. Pertanto nella nostra gamma troverete, oltre alle dimensioni standard, anche modelli rettangolari nelle misure 180 x 100 centimetri nonché piatti doccia quadrati da 120 x 120 centimetri. Inoltre, offriamo anche dimensioni speciali e soluzioni su misura: ad esempio i piatti doccia delle collezioni Subway Infinity e Squaro Subway possono essere personalizzati per adattarsi alla vostra doccia con precisione millimetrica.


L’altezza del piatto doccia

Una base doccia alta o a filo pavimento: i piatti doccia di Villeroy & Boch vi offrono la massima flessibilità nella progettazione del vostro bagno dei sogni personale grazie a diversi tipi di installazione.

Installazione a filo pavimento

Un piatto doccia a filo pavimento viene inserito direttamente nel pavimento del bagno, in modo tale che la doccia e il resto del bagno si fondano perfettamente creando un effetto open space. Il design ultrapiatto non solo soddisfa l'attuale tendenza nei bagni, ma offre anche vantaggi significativi in termini di accessibilità. L'ingresso e l'uscita dal piatto doccia a filo pavimento risultano pertanto particolarmente semplici: grazie alla superficie ultra piatta questa variante diventa una pratica cabina doccia “walk-in”.

Installazione ad appoggio

Il piatto doccia ad appoggio è caratterizzato da un bordo alto da 2 a 4 centimetri che assicura una delimitazione ben visibile dell'area funzionale e consente di accedere facilmente alla doccia nonostante la piccola sottostruttura. Inoltre, in docce i´con basi più profonde, il bordo impedisce all'acqua di traboccare velocemente.

Su rialzo

In questo tipo di installazione, il piatto doccia si trova su un piano rialzato, mettendo in risalto la doccia dal punto di vista visivo e funzionale rispetto al resto del bagno. Grazie all'integrazione opzionale dello scarico della doccia nella base rialzata, questo tipo di doccia può essere facilmente installato in qualsiasi bagno, anche in quelli con una ridotta profondità del pavimento. La base del piatto doccia può anche essere personalizzata per adattarla al resto dello stile del bagno.

Materiale dei piatti doccia

Il materiale del piatto doccia determina essenzialmente i momenti di benessere. Oltre alla robustezza e alla cura richiesta, il materiale della vasca caratterizza anche la sensazione al tatto che si prova durante una doccia relax. Ceramica, acrilico o Quaryl vi offriranno ognuno i propri benefici e vantaggi. Quale materiale scegliere: i piatti doccia dal sofisticato design di Villeroy & Boch soddisfano le massime esigenze in termini di qualità dei materiali e processi produttivi.

Piatti doccia in ceramica

Nella ceramica in quanto materiale le sue migliori proprietà si uniscono a una ricca varietà di design. I piatti doccia in ceramica di alta qualità di Villeroy & Boch sono l’espressione dei nostri oltre 256 anni di esperienza in articoli in ceramica. Il prodotto naturale di argilla, caolino, feldspato e quarzo offre superfici resistenti ai graffi, agli urti e alla rottura, estremamente facili da pulire e resistenti agli acidi e ai comuni alcali domestici.

Piatti doccia in metacrilato

L’acrilico sanitario si caratterizza per essere una plastica leggera e soprattutto per la sua facile malleabilità. La sensazione a contatto con la pelle è piacevolmente calda e quasi morbida, per regalarvi momenti di puro relax. Le superfici dei piatti doccia sono lisce ma non scivolose, per consentirvi di stare in piedi in tutta sicurezza. Inoltre il materiale è indistruttibile, persino riparabile e convince per la sua facilità di pulizia, tutte proprietà che rendono l'acrilico un materiale ideale per un design moderno del bagno.

Piatti doccia in Quaryl®

Il Quaryl® è uno straordinario materiale innovativo di Villeroy & Boch, nel quale acrilico sanitario e quarzo naturale uniscono le loro migliori proprietà. Nei piatti doccia in Quaryl®, ad esempio, superfici robuste e qualità duratura incontrano un design espressivo. Inoltre, il materiale offre una sensazione piacevole al tatto, il miglior requisito per rilassanti momenti di benessere nel vostro bagno dei sogni.

Stile

I bellissimi piatti doccia di Villeroy & Boch sono disponibili in numerose varianti di colori e decori, per consentirvi di progettare il bagno dei sogni secondo i vostri desideri e le vostre idee.

Colore

Le ceramiche sanitarie - dai lavabi alle vasche da bagno - si presentano solitamente in bianco classico. Un look che non deve per forza essere sempre rispettato, come le nostre diverse collezioni di piatti doccia dimostrano includendo anche altri colori. Con un modello colorato potete aggiungere accenti espressivi nella vostra oasi di benessere o mantenere un aspetto uniforme per il vostro bagno. In questo modo, la nostra gamma aggiungerà individualità al vostro bagno dei sogni.

Decori di design

Un altro modo per esprimere la propria individualità nella vostra zona di benessere privata è rappresentato da ViPrint, che potete applicare alla nostra collezione Subway Infinity. L'innovativa tecnologia di stampa porta i nostri decori per piastrelle più famosi sul vostro piatto doccia, rendendo la vostra doccia un vero modello di design in grado di offrirvi molte opzioni di progettazione per il vostro bagno.