I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Panoramica dei prodotti

Trovate il prodotto giusto di Villeroy & Boch per il bagno dei vostri sogni

Il risciacquo è indispensabile e senza placca di comando anche la toilette più bella non servirà a nulla. Villeroy & Boch produce placche di comando disponibili in diverse varianti di design e materiali: ViConnect. Potete quindi trovare la placca di comando che meglio si abbina al vostro WC od orinatoio e con l’intero ambiente bagno. Ormai da tempo sono finiti i giorni in cui nel bagno doveva prevalere la pura funzionalità. Il design e lo stile individuale sono fattori sempre più importanti, che Villeroy & Boch considera anche nella realizzazione dei componenti più piccoli come le placche di comando. Ormai non esistono quasi più WC con cassetta di risciacquo esterna o ad appoggio, mentre si prediligono sempre di più le soluzioni a incasso nel design del bagno. Le antiestetiche cassette scompaiono elegantemente dietro la parete o un aggetto. Senza la vistosa cassetta di risciacquo, il bagno sembrerà più ampio e spazioso. Il risciacquo naturalmente è sempre necessario dopo ogni uso del WC. Le placche di comando vengono integrate nella parete davanti alla cassetta di risciacquo nascosta e ad essa collegate. Possono essere installate davanti al muro e quindi sospese oppure in orizzontale, incassate, purché ci sia un aggetto sopra la cassetta incassata. I tasti vengono quindi azionati premendo dall’alto.


Design fin nei minimi dettagli

In un bagno elegante e di design, sarebbe un peccato notare che la placca di comando "stona". Per questo motivo, Villeroy & Boch si è posta l'obiettivo di progettare placche di comando che si abbinino armoniosamente a qualsiasi WC. Grazie alla disponibilità in diversi colori e materiali, potrete trovare la placca di comando ottimale per il vostro stile di bagno individuale. Progettate con stile nei minimi dettagli – perché il bagno sia una piacevole esperienza giorno dopo giorno. Grazie a Villeroy & Boch il bagno non è solo una stanza funzionale, ma un ambiente perfetto e completo.

Consumo d’acqua nel rispetto dell’ambiente grazie ai tasti di funzione

Offriamo modelli monotasto o a doppio tasto. Le placche di comando monotasto hanno una funzione di arresto risciacquo integrata. Le placche a doppio pulsante consentono il risciacquo a due quantità, ognuna con un numero di litri preimpostato. Nella maggior parte dei casi, premendo il pulsante più piccolo scorrerà una quantità di acqua di tre litri; premendo invece il tasto più grande i litri utilizzati saranno sei. Tuttavia, queste quantità possono essere regolate individualmente - entro un certo range - durante l'installazione. La funzione a due tasti aiuta a ridurre il consumo di acqua, quindi anche a rispettare l'ambiente. A seconda del modello, la funzione di risciacquo viene azionata manualmente o con sistema pneumatico. Ciò significa che basta una leggera pressione per attivare il risciacquo.

Placche di comando Villeroy & Boch – discreti richiami visivi

Sobrie, ma di alta qualità, dal design senza tempo, le placche di comando di Villeroy & Boch sono perfette per qualsiasi bagno,arricchendone con eleganza il look di insieme. A seconda delle preferenze individuali e dello stile del bagno potete scegliere tra placche in plastica o vetro - naturalmente, entrambe le versioni sono realizzate alla perfezione e con materiali di alta qualità. La maggior parte delle placche di comando viene posizionata sul muro, in modo che sia visibile e percepibile una lieve sporgenza. Tuttavia, gli elementi delle serie M300 e E300 possono anche essere montati a filo, in modo da ottenere un effetto di fusione uniforme con la parete. Anche le placche ad appoggio si inseriscono perfettamente nel look del bagno.

Placche di comando in plastica: per ogni tipo di bagno

Le placche di comando in plastica sono una soluzione universale, si inseriscono armoniosamente in qualsiasi stile di arredo bagno e sono pertanto abbinabili a tutte le linee per il bagno di Villeroy & Boch. È possibile scegliere tra diversi colori: nero, varie tonalità di grigio, bianco e diversi look metallizzati. Potete anche scegliere tra placche quadrate con tasti tondi, con i modelli ViConnect 921944 per orinatoi e 922485 per WC, e placche squadrate oblunghe con tasti rettangolari a filo nella placca o tasti sporgenti sottili in look metallizzato. Ad eccezione della placca di comando per orinatoi, tutte le altre placche in plastica hanno una funzione di risciacquo a due quantità. I bordi delle placche di comando sono arrotondati, conferendo "morbidezza" al look d'insieme.


Eleganti placche di comando in vetro

Le placche di comando in vetro sono un accattivante ed esclusivo richiamo visivo nel bagno. Realizzate in vetro di sicurezza di alta qualità, infrangibile e durevole. Anche per questi modelli è possibile scegliere tra diverse versioni di colore. Il classico nero o bianco ma anche tonalità di grigio e metallizzate. Il modello ViConnect 922160 consente un’installazione a filo nella parete. Una placca a filo senza alcuna sporgenza sarà un vero richiamo visivo nel vostro bagno. ViConnect 921843 è disponibile solo in nero, ma una caratteristica speciale rende questa placca un vero piacere per gli occhi: i LED integrati, inseriti sul retro, rendono questa placca di comando letteralmente un vero richiamo visivo anche al buio. La sua morbida luce da un lato crea un ambiente piacevolmente accogliente, dall'altro aiuta ad orientarsi di notte: non sarà quindi necessario accendere la luce per andare in bagno di notte. Questa variante risulta inoltre particolarmente pratica negli hotel, dove ogni giorno nuovi ospiti devono orientarsi verso il bagno, anche di notte. Le placche di comando in vetro di Villeroy & Boch seguono le tendenze moderne di design


Dotazioni di fornitura

A seconda del modello, nella fornitura sono inclusi un telaio con appositi bulloni di fissaggio, una placca con tasti e il sistema di risciacquo a due quantità per il risparmio idrico. Il modello con placca illuminata a LED comprende anche una scatola da incasso, un trasformatore da incasso a 230 volt e un cavo di collegamento per l'illuminazione. Tutti gli elementi sono confezionati in cartoni singoli per assicurarvi la massima sicurezza nel trasporto contro eventuali danni. A seconda che siano necessarie placche di comando per costruzioni a secco o a umido, grazie alla sua vasta gamma, Villeroy & Boch offre il modello ottimale per ogni tipo di costruzione. Le istruzioni di installazione che troverete sempre allegate e un pratico video di installazione presente sul canale YouTube dell’azienda vi forniranno le risposte alle vostre domande sull’installazione.

Piccole, ma tecnologicamente innovative

Le placche di comando unite alla tecnologia di installazione ViConnect di Villeroy & Boch si distinguono per il flusso d’acqua silenzioso. Per non disturbare nessuno con il rumore dello scarico, anche di notte. Come gli standard Villeroy & Boch, anche le placche di comando a pressione sono state testate a fondo per garantire una qualità superiore e un design eccellente per il vostro bagno. In caso di eventuale reclamo, avete a disposizione una garanzia post-vendita di 25 anni su tutti i componenti del vostro prodotto ViConnect. Una volta scelta una placca di comando, il montaggio sarà un gioco da ragazzi. L’innovativa tecnologia a cavi consente infatti di collegare e fissare tutto in pochissimo tempo. L'azionamento del risciacquo sarà quindi sempre perfetto. Le placche di comando di Villeroy & Boch sono sinonimo di massima qualità di lunga durata.