I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Sedili per WC Villeroy & Boch

Qualità e comfort.

Il sedile per WC è parte degli elementi standard del bagno. Esso completa il WC ed è essenziale per il suo funzionamento. Per questo la funzione dei sedili non deve essere limitata al loro compito di sedia. I bellissimi modelli si combinano con gli altri componenti del bagno per creare un ambiente armonioso in cui le grandi e le piccole cose si abbinano perfettamente. Inoltre, i sedili per WC sono essenziali per il fattore benessere. Ulteriori funzioni comfort come l’abbassamento automatico armonizzato, il riscaldamento del sedile e la luce notturna integrata aggiungono un tocco di lusso alla vostra area di benessere personale. Quando progettate il vostro bagno da sogno, oltre a dedicare del tempo alla ceramica e ai mobili arredo bagno, è bene considerare anche le piccole cose e noterete che il più piccolo dei dettagli farà la differenza. I sedili per WC Villeroy & Boch creano un’elegante legame in termini di forma e funzionalità, offrendovi il massimo comfort in bagno.


Come scegliere il sedile per WC giusto

Per la vostra oasi di benessere privata, bagno degli ospiti o bagno per la famiglia: state cercando un sedile per WC? Vi spiegheremo cosa è importante nella scelta di un modello che si adatti perfettamente al bagno in termini di forma e funzionalità. In prima linea il sedile deve corrispondere principalmente per forma e dimensioni a quelle del WC. Inoltre, il colore è un elemento di design centrale per il vostro bagno. Le numerose collezioni Villeroy & Boch vi consentono di realizzare il vostro stile personale, dalla vasca ai mobili arredo bagno fino al sedile per WC. Inoltre, i sedili per WC Villeroy & Boch sono realizzati con materiali diversi, ciascuno con i propri vantaggi e svantaggi.

Misure

Forma

Il water e il sedile devono essere perfettamente compatibili anche nella forma, in modo che non si creino problemi nel momento dell’uso della toilette. Nelle varie collezioni Villeroy & Boch troverete modelli ovali, quadrati e D-shape.

Sedili per WC quadrati

I sedili per WC quadrati si distinguono per la loro forma ricca di angoli e bordi. Grazie al loro design insolito, i sedili di questa forma spiccano aggiungendo eleganti accenti al bagno.

Materiale

Normalmente oggi i sedili per WC vengono realizzati in plastica, ma potete anche trovare eleganti modelli in legno nelle variegate collezioni Villeroy & Boch. Il materiale utilizzato per realizzare gli accessori per il bagno garantisce da un lato la stabilità richiesta dai sedili per WC ma influenza anche la sensazione di seduta. Per questo è ancora più importante scegliere la variante più adatta alle proprie esigenze

Sedili per WC in duroplast

Il duroplast è una vetroresina che presenta un peso estremamente basso. Non si deforma neanche a temperature elevate. In questo modo è possibile realizzare sedili per WC in duroplast in un'ampia varietà di design e forme. Inoltre il materiale è in grado di soddisfare le esigenze di igiene, un aspetto particolarmente importante per i sedili dei water. Il duroplast è in tal senso ottimo grazie alla sua azione antibatterica. La superficie liscia e non porosa dei sedili per WC impedisce a batteri e germi di attecchire. Duroplast è facile da pulire, estremamente resistente e indistruttibile.

Sedile per WC in legno

I sedili per WC in legno sono caratterizzati da un aspetto e una sensazione al tatto straordinari. La versione in legno offre infatti una seduta calda e morbida. I WC in legno sono particolarmente legati alla natura e ideali per trasformare il bagno in un luogo accogliente e familiare, così come per lo stile country. Inoltre, i sedili WC in legno sono estremamente robusti e, nella versione attuale, anche di facile pulizia e manutenzione.

Colore

Di norma i sedili per WC classici sono bianchi. Ciò consente di abbinarli facilmente al relativo sanitario, e vasca da bagno, piatto doccia e WC brilleranno in un colore uniforme in grado di offrire un look complessivo in completa armonia. Ma anche la ceramica sanitaria non deve essere per forza sempre nei colori Bianco Alpin o Star White. I sanitari e i sedili per WC neri sono ad esempio attualmente molto di moda creando un ambiente decisamente moderno.