I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Vasche piccole di Villeroy & Boch

Utilizzo intelligente

Un bagno piccolo non deve rappresentare, da solo, un motivo per rinunciare a una vasca da bagno. Grazie alla loro forma, infatti, le vasche da bagno compatte della collezione Villeroy & Boch Subway occupano poco spazio, trovando posto anche in un bagno piccolo o diviso in modo non ottimale. Le vasche da bagno compatte, oltre ad essere pratiche, sono anche molto eleganti.


Vasca da bagno o doccia? Entrambe!

Spesso nei bagni piccoli si tende a installare solo una doccia, essendo insufficiente lo spazio per una vasca. Le nostre vasche da bagno compatte asimmetriche, con cerniere a scelta a destra o a sinistra, dimostrano che questa soluzione non è necessariamente obbligatoria. Entrambe hanno in comune il fatto che la testata è significativamente più larga della parte finale della vasca. Ciò vi permette di utilizzare la vasca da bagno compatta con una doccia in alto e godervi allo stesso tempo un bagno rilassante completo, quando ne avete voglia.


Massimo comfort con acrilico sanitario di alta qualità

Mentre altri produttori si affidano all’acciaio e allo smalto per la produzione di una vasca compatta, noi di Villeroy & Boch adottiamo un approccio diverso. Le nostre vasche da bagno compatte sono realizzate esclusivamente in acrilico sanitario di alta qualità, un materiale dotato di proprietà eccellenti: può essere modellato e plasmato in modo flessibile ed è in grado di adattarsi alla temperatura dell'acqua in poco tempo.

Inoltre, l’acrilico isola molto meglio dell’acciaio smaltato, consentendo all’acqua di mantenere la temperatura anche in caso di bagni prolungati. E, ultimo ma non meno importante, la superficie è piacevolmente liscia al tatto, è antiscivolo e particolarmente facile da pulire.

Suggerimenti per la pulizia e la cura delle vasche da bagno compatte in acrilico

L’acrilico sanitario è una plastica dura e resistente dalla quale è facile rimuovere macchie o incrostazioni. Per preservare la brillantezza e l’elegante lucentezza, si consiglia di trattare con regolare frequenza la superficie utilizzando una spugna o un panno morbido e un detersivo liquido apposito per materie plastiche.

Depositi di calcare possono essere rimossi delicatamente senza sfregare usando aceto o un detersivo anticalcare. In caso di macchie ostinate di calcare, potete lasciare agire il detersivo per qualche minuto per poi rimuovere facilmente le macchie. Per rimuovere sostanze untuose, in genere è sufficiente una goccia di detersivo per piatti. Evitare agenti abrasivi, spugne graffianti o lana d’acciaio, che possono danneggiare in modo permanente la superficie.

I piccoli danni non sono un problema

L’acrilico sanitario delle nostre vasche da bagno compatte è completamente tinto in massa. Ciò consente di eliminare facilmente danni minori come graffi o bruciature con un set per la cura dell’acrilico disponibile presso i rivenditori specializzati. Per eliminare danni più profondi, in commercio è disponibile un kit di riparazione per acrilico con il quale è possibile riempire graffi o altri danni al materiale, che viene poi lucidato. Se avete domande o bisogno di assistenza, contattate il vostro rivenditore specializzato o l'installatore della vostra zona.


Risparmiate spazio, non comfort

Tutto sotto controllo, anche in un bagno piccolo

Come accessorio opzionale per le nostre vasche da bagno compatte è disponibile una maniglia di supporto per offrire maggiore sicurezza quando si entra e si esce dalla vasca. Le maniglie possono essere facilmente installate anche in un secondo momento e vengono utilizzate come maniglie pieghevoli di supporto e come maniglie di sostegno.

Le maniglie sono realizzate in ottone e successivamente cromate. Il risultato è una maniglia perfetta, di alta qualità e stabile, che aumenta la sicurezza in bagno e fornisce un aiuto prezioso alle persone di tutte le età per sedersi e alzarsi.