I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Vasche rettangolari di Villeroy & Boch

Ideale per tutte le sale da bagno

Vasche da bagno rettangolari di Villeroy & Boch

Sia che la vasca da bagno venga posizionata come free-standing rettangolare al centro del bagno o installata in un angolo per ragioni di spazio, le vasche da bagno rettangolari possono essere installate senza problemi in quasi tutti i tipi di bagno. Esiste anche una varietà di modelli e design diversi per la forma della vasca interna. Infine, la nuova vasca da bagno dovrà essere in linea con lo stile di vita e arredo individuale e offrire inoltre comfort durante il bagno e la doccia.

Vasche da bagno rettangolari di Villeroy & Boch
Vasche da bagno rettangolari di Villeroy & Boch

Scoprite la vasta gamma di modelli diversi, sia per bagni di grandi dimensioni dotati di ampio spazio, sia per bagni più piccoli (bagni per ospiti), dove ogni singolo centimetro è prezioso, ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare alla possibilità di farsi un bagno rilassante. Per i bagni particolarmente piccoli, consigliamo una vasca stretta che possa inserirsi compatta in un angolo. Se però amate fare il bagno con il vostro partner o con tutta la famiglia, avrete bisogno di un modello dalle proporzioni generose per avere tutta la libertà di movimento di cui avete bisogno per rilassarvi, lavarvi o giocare con gli schizzi.

Con che tipo di materiale vengono realizzate le vasche da bagno rettangolari?

Le vasche da bagno di alta qualità vengono realizzate con materiali particolarmente resistenti e duraturi. Un classico è l’acrilico, una plastica facile da pulire, non porosa e perfettamente liscia. L’acrilico ha una superficie calda piacevole al tatto.

Un ulteriore sviluppo di questo classico sono le vasche da bagno realizzate in Quaryl®, un materiale innovativo di Villeroy & Boch. Il Quaryl® è una miscela composta al 60 per cento da sabbia di quarzo finemente macinata e acrilico sanitario in grado di unire il meglio di questi due mondi. Le vasche da bagno realizzate in Quaryl® hanno una superficie particolarmente liscia e calda. Questo materiale, inoltre, è capace di immagazzinare molto bene anche il calore dell’acqua nella vasca. Potrete così godervi il vostro bagno più a lungo e risparmiare acqua. E tutto questo in un ambiente molto speciale: molte delle nostre vasche da bagno in Quaryl® hanno già vinto premi nazionali e internazionali per il loro design elegante e senza tempo.

Vasche da bagno rettangolari di Villeroy & Boch
Vasche da bagno rettangolari di Villeroy & Boch

Acrilico e Quaryl® sono particolarmente facili da pulire e curare

Che si tratti di acrilico o di Quaryl®, le superfici delle vasche da bagno rettangolari sono particolarmente facili da pulire essendo prive di fughe o pori. È possibile rimuovere le macchie di calcare con aceto o con speciali detersivi anticalcare, in presenza di unto, usare un detergente alcalino, come ad esempio un detersivo per piatti.

Le materie plastiche sono completamente tinte in massa e quindi resistenti a piccoli graffi o altri danni. Per il trattamento di danni alla superficie di una vasca da bagno in acrilico, presso i rivenditori specializzati sono disponibili appositi set per la cura della vasca. Per eliminare danni in profondità, è disponibile uno speciale kit di riparazione per riempire solchi o graffi di maggiore entità.


Ottenete il massimo dal vostro bagno

Con una vasca da bagno rettangolare avrete una moltitudine di possibilità in termini di modalità e posizione di installazione. Potete semplicemente posizionare la nuova vasca da bagno rettangolare con apposito supporto in un angolo in modo che due dei quattro lati appoggino sulle pareti. In questo modo, potete sfruttare al massimo lo spazio disponibile nella stanza e godervi un bagno in qualsiasi momento.

Se avete un bagno con una pianta più grande, potete mettere la vasca bene in risalto montandola appoggiata ad un'unica parete o completamente free-standing. Per ottenere un look particolarmente raffinato installate la vasca su un piedistallo ricoperto con piastrelle coordinate. Oppure potete incassare la vostra nuova vasca nel pavimento in modo che si fonda visivamente con l’ambiente. In tal caso avrete bisogno di un bagno che abbia un'altezza del soffitto sufficiente o in alternativa di spazio in basso - sono sufficienti circa 50 centimetri per incassare la vasca nel pavimento.