Cucina in stile rustico

Spazi accoglienti

Respirare profondamente, vivere la natura e godersi l’aria pulita durante lunghe passeggiate... La vita di campagna per molti è un sogno, troppo spesso però è un sogno che si può avverare solo in vacanza, perché ormai da decenni la nostra società si sta urbanizzando sempre di più. E anche se il lavoro, la scuola dei bambini o ottime infrastrutture vi legano alla città, non significa che dovete rinunciare per forza al fascino della vita di campagna: con una cucina in stile rustico potete far entrare una rilassante atmosfera di campagna direttamente nella vostra casa e creare un ambiente capace di invitarvi a rallentare. Villeroy & Boch offre numerosi lavelli e altri originali accessori per rendere la vostra cucina ancora più accogliente.

Stili

Tradizione e modernità di pari passo

Non esiste un solo e unico stile rustico: le sue caratteristiche sono diverse a seconda delle diverse regioni d'origine. Le categorie più importanti sono orientate al design

Classico

Moderno

Qui troviamo la classica cucina tradizionale in stile country. È caratterizzata da un look rustico e un'atmosfera rilassata e accogliente. Un lavello Villeroy & Boch, unito ai tipici frontali di cassetti e alle maniglie a conchiglia, conferisce un classico fascino country. Il suo design massiccio è sinonimo di stabilità e tranquillità ed è un vero e proprio richiamo visivo in cucina.

Lavelli in molteplici modelli

Oltre al classico stile rustico, troviamo anche la cucina con arredamento moderno, ma basato su uno stile "country chic". Linee semplici come quelle della collezione Architectura caratterizzano questo modello, il cui design minimalista, con la sua rubinetteria di qualità in acciaio inox, conferisce alla cucina un tocco moderno.

Scoprite Architectura

Fascino mediterraneo per la vostra casa

Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi

I profumati campi di lavanda della Francia meridionale e il caldo sole della Toscana creano l’ispirazione per il design di una cucina rustica con arredo in stile mediterraneo. Le calde tonalità Crema, Ivory o Sand, come quelle della collezione Condor, ne dominano il look. Se volete arricchire la vostra cucina aggiungendo una sensazione da vacanza, la cucina mediterranea è ciò che fa per voi. Perfezionate l’arredo con mosaici decorativi. Vasi di terracotta dipinti per tenere basilico fresco, rosmarino o timo arricchiranno l’ambiente di bellissimi accenti di stile.

Mosaici in tutte le forme e colori Lavelli colorati per lo stile rustico

Stile all’inglese

A differenza delle soleggiate cucine mediterranee, lo stile cottage inglese punta su un’atmosfera accogliente: una cucina dove ci si vuole sentire a proprio agio anche durante le giornate di pioggia, sorseggiando una tazza di tè. I cottage, in italiano “casette”, sono piuttosto piccoli, per questo lo stile rustico all’inglese punta a sfruttare lo spazio in modo ottimale e predilige piani di lavoro e di appoggio dall’uso versatile. Il lavello da cucina Solo Eck di Villeroy & Boch è una scelta ottimale per cucine piccole ma ricche di fascino. Questo stile è caratterizzato da colori chiari e tonalità crema che rendono l’ambiente visivamente più spazioso.

La collezione Solo Eck

"Hygge”: l’atmosfera accogliente dei Paesi del Nord

In Scandinavia la cucina non è solo uno spazio funzionale, ma è anche il centro della vita familiare. Le panche angolari su parquet rustico e le attrezzature da cucina della collezione Flavia sono in perfetta armonia, rendendo la vostra cucina... semplicemente “hygge”.

Trasformate la vostra cucina con Villeroy & Boch

Le cucine rustiche in stile scandinavo sono caratterizzate da colori chiari e luminosi e dall’uso di molto legno, che conferisce all’ambiente un’atmosfera particolarmente calda e accogliente o - come la chiamano in Danimarca e Norvegia - “hygge”.

Flavia in tutte le sue sfaccettature