Idee per un picnic

Assaporare prelibatezze sotto un cielo azzurro: i picnic sono molto in voga durante la bella stagione. Con le nostre idee per un picnic potete godervi delizie estive all’aria aperta.

L’attrezzatura perfetta per il picnic: per essere sempre pronti

Già presso la nobiltà francese del XVII secolo, raffinati spuntini nella natura erano estremamente popolari. Si chiamavano pique-nique, che in italiano si potrebbe tradurre come "spizzicare piccole cose". La cosa migliore da fare è preparare il cestino nei mesi primaverili e tenerlo a portata di mano per essere pronti a partire per un picnic in qualsiasi momento. L’attrezzatura da picnic perfetta dovrebbe includere:

  • Coperta da picnic: La coperta da picnic perfetta, oltre ad abbinarsi nel colore alle stoviglie, deve essere anche impermeabile da un lato e leggermente termoisolante, per proteggersi dal freddo del terreno.
  • Cestino da picnic: il cestino dovrebbe essere facile da trasportare e avere spazio sufficiente per tutto il necessario per il vostro picnic.
  • Stoviglie da picnic: le stoviglie in plastica sono forse più leggere, ma possono contenere delle sostanze chimiche nocive. La porcellana è più ecologica e più elegante. Le ciotole e i contenitori To Go di Villeroy & Boch sapranno arricchire il vostro picnic con pasti sani e dal sapore inalterato.

  • Posate da picnic: coltelli, forchette, cucchiai e un coltello da pane grande non devono mancare in un picnic. Meglio scegliere un design abbinato alle stoviglie.
  • Vassoio: un grande piatto di porcellana è molto versatile e ideale per servire frutta o stuzzichini.
  • Bicchieri: non solo per bevande, ma anche per i piccoli dolci potete usare le tazze da viaggio To Go. Per il dessert, la tazza da viaggio To Go nella versione piccola è ottima. Per le bevande consigliamo invece le tazze da viaggio To Go più grandi. Perfette per qualsiasi picnic.

  • Tagliere in legno: per baguette o pane si consiglia un tagliere di legno.
  • Thermos: per le bevande calde o fredde è importante portare con sé un thermos.
  • Ciotole: per le insalate e i dolci è ideale la ciotola di porcellana To Go di Villeroy & Boch, grande e richiudibile. Anche le coppette per le salse non devono mancare.
  • Tovaglioli: non dimenticate di portare con voi i tovaglioli, meglio se con un accattivante design primaverile o con motivo abbinato alle vostre stoviglie.

A seconda delle necessità, potete anche pensare di portare un macinapepe e un macinasale, un apribottiglie, una crema solare e uno spray repellente anti-zanzare. Per non lasciare tracce nella natura è bene munirsi di un numero sufficiente di sacchetti per la spazzatura.

Lifestyle Accessoires tovaglietta
Lifestyle Accessoires tovaglietta
Lifestyle Accessoires tovaglietta

Idee per un picnic: finger food per grandi e piccini