YES YOU CAN...
Preparate & Servite Bevande Al Caffè Di Tendenza Come Baristi

Ecco come preparare le migliori ricette più in voga al momento, dal latte alla curcuma fino al matcha latte

Superfood caldi da bere!

Cosa hanno in comune le star di Hollywood e i monaci buddisti? La passione per lo squisito matcha, la gustosa bevanda tanto in voga che dà la carica! Il tè verde macinato ricavato dalle punte delle foglie di Tencha ha proprietà estremamente benefiche per la salute, proprio come il latte alla curcuma, detto anche il “latte d’oro”. Da millenni la curcuma è un rimedio usato nella medicina ayurvedica. Un’altra bevanda superfood è il Rooibos Tea Latte con cardamomo, cannella e vaniglia!

Modern Dining

Modern Dining, con il suo motivo vintage reinterpretato in chiave moderna, si ispira ai vecchi decori delle piastrelle Villeroy & Boch. La nuova serie di porcellane segue la tendenza della cucina dove "le ciotole sono i nuovi piatti".

Ingredienti

  • 1 tazza di latte o di latte di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere, pasta di curcuma o 1-2 cm di radice di curcuma
  • 1/2 cucchiaino di zenzero grattugiato
  • 1 cucchiaino di miele, o di più a piacere
Preparazione

In una casseruola scaldare il latte, la curcuma in polvere e lo zenzero e lasciare gli ingredienti in infusione per circa 10 minuti. Poi aggiungere il preparato in un frullatore e mescolare impostandolo al massimo per circa 1 minuto. Il risultato sarà un latte giallo dorato con un aroma dolce e speziato. Per addolcire ancora, aggiungere un po’ di miele e per speziare aggiungere cannella o polpa di vaniglia.

In alternativa è possibile preparare prima da soli la pasta di curcuma usando acqua e curcuma in polvere. Far bollire un quarto di tazza di curcuma con tre quarti di acqua per 11 minuti a fuoco lento. La pasta di curcuma pronta si conserva in frigorifero fino a 3 settimane. In questo modo sarà possibile preparare il latte d’oro o latte di curcuma in pochissimo tempo.

Per mescolare al meglio il “tè matcha” senza creare grumi, si consiglia l’uso di una speciale frusta per questo tè. Infine, a piacere, aggiungere latte montato di mandorla, cocco o soia.”

Ingredienti

  • 10 grani di pepe nero
  • 8 semi di cardamomo
  • 4 anici stellati
  • 2 bastoncini di cannella
  • 700 ml di latte o alternativa vegana
  • 70 g di zucchero di canna
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1 l d'acqua
  • 6 bustine di tè Rooibos
Preparazione

Mettere pepe, cardamomo e anice stellato in un mortaio e schiacciarli a pezzi grossolani. In una casseruola rosolare leggermente insieme ai bastoncini di cannella a fuoco medio. Sfumare con il latte, aggiungere lo zucchero di canna e una bacca di vaniglia tagliata e far cuocere a fuoco lento con il coperchio per circa 15-20 minuti. Nel frattempo riscaldare l'acqua aggiungendo il tè Rooibos e lasciarlo in infusione per 6 minuti. Estrarre la bustina. Togliere le spezie dal latte e mescolare il latte con il tè. Servire il latte chai rooibos caldo.

Suggerimento: servire il latte chai rooibos con un velo di schiuma di latte montato cospargendolo con un po’ di cannella.

Panoramica di tutti gli articoli
preparate & servite bevande al caffè di tendenza come baristi
Artesano piatto da colazione
Artesano piatto da colazione
Artesano piatto da colazione
Artesano tazza
Artesano tazza
Artesano tazza