Programma di progettazione bagni online

Progettate subito il vostro bagno 3D comodamente da casa

Progrettazione bagno

Ecco come creare un progetto bagno

Create una struttura dell’ambiente personalizzata.

Passo 1

Inserite finestre, porte e i collegamenti presenti.


Passo 2

Configurate il bagno dei vostri sogni proprio come piace a voi.

Passo 3

Inviate il vostro progetto bagno alla vostra e-mail personale.

Passo 4

Fatevi consigliare da un rivenditore vicino a voi.


Passo 5

1. La pianta

Create, con l'aiuto delle nostre planimetrie predefinite, una pianta chiara con le misure del vostro bagno. Se il vostro bagno non corrisponde alle forme standard predefinite con “DEFINIZIONE LOCALE” avete la possibilità di creare una misura personalizzata. Per prendere in considerazione anche le mansarde nel vostro progetto bagno cliccate sul simbolo del tetto tra le relative pareti.

2. Requisiti architettonici

Per fare in modo che il vostro disegno corrisponda alle condizioni reali, aggiungete nella seconda fase le finestre, le porte e gli attacchi esistenti. Il programma di progettazione bagno 3D le terrà in considerazione proseguendo nel vostro progetto, così potete configurare liberamente il bagno dei vostri sogni senza avere sgradevoli sorprese durante la realizzazione.

3. La progettazione

Scegliete gli straordinari prodotti Villeroy & Boch dalle diverse collezioni e inseriteli dove desiderate nella vostra pianta. Nel caso in cui una collocazione non sia possibile per ragioni di requisiti architettonici, il programma di progettazione ve lo indicherà subito. Grazie alle diverse visioni d'insieme e prospettive potete abbinare i singoli prodotti perfettamente tra di loro e osservare in qualunque momento la vostra chiara visione d'insieme in 3D.

4. La vostra progettazione bagno

Dopo aver concluso la vostra progettazione bagno online potete inviare in formato PDF la vostra bozza e tutte le informazioni sui prodotti che ritenete importanti nonché ulteriori possibilità di progettazione direttamente alla vostra casella di posta elettronica. Dovete solo inserire il vostro nome, cognome e indirizzo e-mail nei campi appositi e in poco tempo avrete a disposizione tutte le informazioni di cui avete bisogno per la realizzazione del bagno dei vostri sogni.

5. La ricerca del rivenditore

Per trovare il rivenditore più vicino a voi, inserite il vostro numero di telefono nel campo apposito e scegliete nell'elenco il rivenditore specializzato che desiderate, il quale si metterà in contatto con voi e vi assisterà per proseguire la progettazione del bagno dei vostri sogni con competenza e utili consigli.

Modelli di progettazione per diverse sale da bagno

Scoprite subito gli esempi di progettazione bagno online creati dai nostri esperti. Avviate i modelli di progettazione con un clic nel nostro planner bagno 3D gratuito per modificare in modo semplice e veloce il vostro bagno in base a gusti ed esigenze personali.

Progettare un bagno piccolo con doccia

Grazie agli innovativi componenti di arredo di Villeroy & Boch potete trasformare un bagno piccolo in un’oasi di benessere arredata con gusto. Potrete così godervi unici e rilassanti momenti di benessere grazie a una doccia angolare a pavimento con soffione a pioggia. Un lavabo dal design assottigliato, un WC compatto e un mobile sottolavabo salvaspazio offrono un maggiore comfort e sufficiente libertà di movimento anche in poco spazio.

Progettate ora

Progettare un bagno piccolo con vasca

Nella progettazione di un bagno piccolo non si vorrebbe rinunciare alle comodità che offre una dotazione completa, e soprattutto non alla vasca da bagno. Grazie alle vasche da bagno salvaspazio di Villeroy & Boch, potrete godere delle massime comodità in poco spazio. Altri elementi essenziali di arredobagno come lavabo, armadietti, sanitari, porta-asciugamani e riscaldamento troveranno altrettanto spazio sufficiente.

Progettate ora

Progettare un bagno wellness e relax

Nella progettazione del vostro bagno wellness e relax personalizzato potete dare sfogo a tutta la vostra creatività. Lasciatevi ispirare da spumeggianti vasche idromassaggio da interno, docce benessere a filo con soffione a pioggia, raffinati lavabi, rubinetterie di alta qualità ed eleganti accessori e iniziate, pezzo dopo pezzo, a progettare un bagno dei sogni personalizzato.

Progettate ora

Progettare il bagno degli ospiti

La progettazione di un bagno degli ospiti è difficoltosa soprattutto a causa delle dimensioni spesso ridotte. Per poter sfruttarne appieno gli spazi, potete scegliere ad esempio un pratico WC compatto o lavabi dalle linee sottili. Potete poi completare il vostro bagno per gli ospiti personalizzato e dotato di tutti i comfort con una doccia walk-in salvaspazio.

Progettate ora

Progettate una sala da bagno con il programma di progettazione bagni online

Un bagno progettato con gusto e stile diventa una personale oasi di benessere nella vostra casa: un luogo in cui ritirarsi e rilassarsi in tranquillità e per rigenerarsi. Aumentate la qualità della vita anche a casa vostra, sia che si tratti di una nuova costruzione che di un semplice restauro.

Con il programma di progettazione bagni progettate e modellate virtualmente il vostro bagno secondo i vostri desideri ed esigenze in pochissimi passaggi.

Guarda il video

Lista di controllo per la vostra progettazione bagni

Volete progettare e personalizzare il vostro bagno dei sogni insieme a un nostro rivenditore autorizzato? Per iniziare l’incontro di consulenza ben preparati, vi consigliamo di compilare la nostra lista di controllo inserendo i dati principali relativi alle caratteristiche degli spazi, alle vostre esigenze e preferenze personali. Allo stesso tempo, i singoli punti in elenco vi offriranno l’occasione per riflettere ulteriormente su quali sono gli aspetti a cui tenete particolarmente nella progettazione del vostro nuovo bagno.

La lista di controllo in formato PDF:

Scarica lista di controllo

Prima della progettazione della sala da bagno

Per avere una sala da bagno che soddisfi tutti i vostri desideri dal punto di vista sia estetico sia funzionale, dovreste osservare qualche punto essenziale e chiarire determinate condizioni di base prima di progettarla.

Prestare attenzione alle particolarità edilizie

Ogni sala da bagno presenta particolarità edilizie importanti per la progettazione concreta dell'ambiente. Se le tubazioni di acqua e scarichi sono già presenti, le aree in cui collocare lavabo, vasca da bagno e doccia normalmente si possono variare solo a determinate condizioni. Consultate un partner specialistico Villeroy & Boch in fase di progettazione per chiarire quanti allacciamenti e quali lavori di ampliamento sono necessari. Anche le mansarde comportano limitazioni che influiscono in modo sostanziale sulla configurazione della sala da bagno. In caso di ristrutturazione dovreste inoltre fare attenzione che i prodotti da voi scelti possano anche passare attraverso la porta presente.

Pensate anche alle stanze adiacenti

Una doccia scrosciante, il leggero gorgoglio dell'acqua nella vasca o lo sciacquone della toilette: nella sala da bagno i rumori non si possono evitare completamente. Per sentirli meno possibile nelle stanze adiacenti si consiglia una disposizione ben studiata dei singoli componenti della sala da bagno. Meglio evitare un sanitario a contatto diretto con il muro. Installate la doccia e il WC alla parete esterna, la trasmissione del rumore è decisamente inferiore. Nella vostra progettazione inserite anche un'areazione sufficiente della sala da bagno. Per ambienti senza finestre un sistema di areazione è un vantaggio per evacuare umidità e odori.

Osservare gli spazi di movimento e le dimensioni della sala da bagno

Per sentirvi bene a 360° nel personalissimo bagno dei vostri sogni è necessaria una certa libertà di movimento. Se progettate un bagno piccolo non dovreste sovraccaricare l'ambiente. La distanza minima ideale tra i sanitari è di 120 x 120 cm. Se scegliete una doccia walk-in senza porta dovreste progettare spazio a sufficienza per evitare schizzi d'acqua. Gli elementi divisori a mezza altezza come dettagli di arredo, che separano la toilette, sono sempre più amati. Progettate all'occorrenza anche qui dello spazio in più.

Cosa vorrei avere nella mia sala da bagno?

La vostra piccola oasi di benessere dovrebbe soddisfare al meglio le vostre esigenze e i vostri desideri. Pensate dunque già in anticipo a quali componenti di arredo sono essenziali per voi. Preferite avere una vasca da bagno e una doccia o una delle due? Accanto a un WC occorre collocare anche un bidet o un orinatoio? Quali elettrodomestici volete usare nella vostra sala da bagno? Se nella sala da bagno si devono piazzare lavatrice e asciugatrice fate attenzione che vicino agli allacciamenti per l'acqua ci siano sufficienti prese di corrente. Un'alimentazione elettrica adeguata svolge un ruolo essenziale anche per un sistema di illuminazione armonioso.

Consigli e suggerimenti per la vostra progettazione bagni

Il bagno dei vostri sogni dovrebbe essere un perfetto connubio di design attento allo stile e praticità d'uso. Abbiamo raggruppato di seguito qualche consiglio e suggerimento che dovreste prendere in considerazione durante la progettazione.

Quante persone useranno la sala da bagno?

Un bagno per tutta la famiglia deve soddisfare più esigenze di un bagno degli ospiti. Riflettete quindi su quante persone useranno la sala da bagno ora e in futuro. Così ad esempio un lavabo doppio è la soluzione perfetta se due membri della famiglia vogliono lavarsi i denti contemporaneamente al mattino. Se avete dei bambini, i materiali facili da pulire sono un vantaggio. Le piastrelle si possono pulire molto più facilmente e velocemente di un rivestimento per pareti in legno o una carta da parati. Il trattamento CeramicPlus di Villeroy & Boch facilita inoltre la pulizia delle superfici in ceramica. Considerando la scelta dei mobili arredobagno dovreste inoltre riflettere su quanto spazio portaoggetti necessitate.

Desiderate una sala da bagno senza barriere?

In caso di nuovo arredamento o ristrutturazione della sala da bagno anche la questione dell'assenza di barriere è importante. Per ottimizzarne il comfort in modo adeguato dovrebbe esserci sufficiente spazio per consentire un accesso agevole a tutti gli oggetti rilevanti. Tra le altre cose una porta d'ingresso senza soglia e una doccia di tipo walk-in sono componenti fondamentali di una sala da bagno senza barriere. In questo caso si dovrebbe prestare attenzione anche ad altezze di montaggio personalizzate e funzionalità estese dei singoli componenti di arredo. Per pratici prodotti di complemento, come ad esempio un sostegno nella vasca da bagno o un sedile per la doccia, occorre adottare le dovute precauzioni.

Definite uno stile

Il nuovo arredamento della vostra sala da bagno vi offre la possibilità di utilizzare uno stile completamente nuovo. Prima di iniziare con la progettazione dovreste pertanto riflettere su quale design si adatta meglio ai vostri desideri e alle vostre idee. Deve essere classico senza tempo o stravagante e lussuoso? Preferite lo stile country o metropolitano? Ritenete importanti le linee definite o amate le forme sinuose? A questo proposito potete trarre spunti dalle nostre pagine dedicate alle ispirazioni e sperimentare nel nostro programma di progettazione bagni qual è l'effetto dei singoli componenti nel vostro ambiente.

Insieme armonioso di estetica e funzionalità

Nella scelta degli oggetti d'arredo, oltre al design, fate attenzione anche all'aspetto pratico dei singoli componenti di arredo. Per collocare poi ordinatamente tutti i prodotti per la cura dovreste inserire nella progettazione armadietti, superfici d'appoggio e scaffali in quantità sufficiente. Se non avete molto spazio i mobili sottolavabo e gli armadietti a colonna si adattano alla perfezione. I pratici mobili arredobagno si rivelano delle vere meraviglie portaoggetti e necessitano anche di poco spazio. Inoltre nell'uso quotidiano di lavabi abbastanza grandi offrono un buon comfort.

Mettere la sala da bagno nella giusta luce

Per illuminare la vostra sala da bagno in modo efficace viene proposta una combinazione di diverse fonti luminose. Utilizzate ad esempio i faretti da incasso regolabili per ottenere una luminosità di base e al tempo stesso mettere in evidenza singoli oggetti. Un'illuminazione per lo specchio vi dà la luminosità di cui avete bisogno per la cura e il vostro programma relax quotidiani. Nella scelta delle lampade dovreste tener conto del diverso effetto della luce calda e fredda. La luce colorata crea un effetto gradevole. Ad esempio il blu è rilassante mentre l'illuminazione arancione diffonde un gradevole calore.

Ispirazione

Configuratore bagni per la sala da bagno dei tuoi sogni

Consigli preziosi per il vostro bagno

Lasciatevi ispirare dalle nostre idee di arredo e scoprite nuove prospettive per trasformare il vostro bagno in una vera oasi di benessere. La straordinaria varietà di forme, colori e materiali vi offrirà una ricca e variegata gamma di opzioni.

Scopri i trend arredobagno

Progetti di illuminazione per il vostro bagno

La luce è un efficace elemento progettuale in grado di influenzare l’atmosfera di un ambiente in modo ben mirato. Per trasformare il vostro bagno in un’oasi di tranquillità e relax, è importante dedicare a questo aspetto fondamentale un’attenzione particolare. 

Scopri di più

I colori nel vostro bagno per creare bellissimi accenti

Lasciatevi conquistare dalle nostre ispirazioni di arredobagno e create una vostra oasi di benessere personalizzata. Scoprite la varietà di colori, forme e materiali e accessori. 

Scopri di più

Collezione arredobagno più venduta

Subway 2.0

La collezione Subway 2.0 conquista con il suo intenso purismo e una straordinaria varietà di modelli. Grazie a un design ben definito e alla precisione delle linee, i prodotti di questa collezione trasmettono un’impareggiabile sensazione di armonia.

Progetta un bagno con la collezione Subway 2.0

Finion

Con la collezione Finion scoprite l’esperienza dell’estetica nella sua massima espressione del lusso. L’idea di design puristici e i materiali lavorati con precisione danno vita a prodotti di altissima qualità in grado di trasmettere personalità e promettere la massima qualità di vita.

Progetta un bagno con la collezione Finion

Architectura

La collezione Architectura soddisfa le più elevate esigenze in fatto di design e comfort. Di particolare interesse è il design ultrapiatto e privo di bordi dei piatti doccia, perfetto per un arredobagno moderno e contemporaneo.

Progetta un bagno con la collezione Architectura

Venticello

Nella collezione Venticello il design di qualità e la funzionalità ben studiata vivono in simbiosi perfetta. I prodotti ceramica e i mobili arredobagno conquistano per la loro bellezza dal fascino leggero e accattivante offrendo allo stesso tempo la massima praticità.

Progetta un bagno con la collezione Venticello

Assistenza

FAQ sul programma di progettazione bagni

Come posso creare una pianta personalizzata con la progettazione bagni online?

Per creare una pianta personalizzata, per prima cosa, nel primo passaggio “Inizia”, seleziona “Locale vuoto” tra le varie piante. Apparirà una griglia nella quale potrai iniziare a disegnare liberamente la pianta del tuo bagno: fai clic sul punto iniziale e traccia la linea cliccando e trascinando con il mouse nella direzione desiderata. Non appena lasci andare la linea viene creata una parete. Ripeti questa azione fino a ritornare al punto di partenza.

Come posso modificare le dimensioni del bagno nella progettazione bagni?

Potrai modificare le dimensioni del bagno in qualsiasi momento mediante il secondo passaggio “Stanza”, alla voce “Dimensioni”. Qui puoi vedere una pianta della tua sala da bagno. Puoi selezionare le singole pareti e spostarle cliccando e trascinando con il mouse. In alternativa, nel menu a sinistra, puoi inserire la lunghezza precisa, l'altezza e lo spessore delle singole pareti. Puoi modificare le dimensioni del bagno anche dopo aver collocato gli articoli nella stanza (restano invariati modificando le dimensioni della stanza).

Come posso inserire elementi come finestre e porte nel mio bagno?

Nel secondo passaggio “Stanza” alla voce “Allestimento” puoi aggiungere elementi alla tua sala da bagno. A tal fine, fai clic nel menu a sinistra su una delle categorie presenti e scegli l’elemento da inserire: cliccando e trascinando puoi inserirli nel punto desiderato. In ogni momento, con il mouse, potrai anche spostare nuovamente un elemento già collocato.

Come posso inserire una controparete nel mio bagno?

Una volta stabilita la pianta della stanza, nel secondo passaggio “Stanza” alla voce “Allestimento”, potrai inserire diverse contropareti. A tal fine, fai clic sul menu a sinistra su “Muri” e scegli una delle pareti da inserire. Potrai collocarle su una parete già esistente trascinandole con il mouse. Potrai anche selezionare e spostare in ogni momento una controparete già collocata.

Come posso cambiare i colori/piastrelle del pavimento o delle pareti del mio bagno?

Potrai creare il pavimento o le pareti, o altri elementi del bagno, scegliendo tra diversi colori e piastrelle. Nel secondo passaggio “Stanza” alla voce “Colori”, seleziona l’elemento desiderato nel menu a sinistra. In alternativa, puoi selezionare l’elemento desiderato anche semplicemente nella stanza. A questo punto, puoi selezionare con un clic il colore preimpostato, quello da te desiderato o le piastrelle Villeroy & Boch.

Come faccio a salvare la mia progettazione bagni e proseguire in un secondo momento?

Potrai salvare la tua progettazione bagni in qualsiasi momento e accedervi più avanti per proseguirla, facendo clic nel quarto passaggio “Fatto” su “Concludi la tua progettazione”. Una volta compilato il modulo di contatto, ti verrà inviato un link con il quale potrai accedere alla tua progettazione personalizzata, un PDF con la pianta della stanza, la visione 3D e una distinta degli articoli. La tua progettazione è quindi salvata in modo permanente e potrai accedervi e modificarla in qualsiasi momento.

Panoramica delle principali funzioni del vostro Programma di progettazione bagni

Libertà di progettazione ottimale

  • Progettazione bagno con pianta e misure
  • Possibilità di selezionare una planimetria standard o di crearla individualmente
  • Configurazione e progettazione bagno con visuale in 3D
  • Studio di contropareti, allacciamenti elettrici e idraulici 
  • Rielaborazione del progetto bagno in un momento successivo


Svariate opzioni di progettazione bagno

  • Oltre 60 elementi spaziali come porte, finestre e contropareti
  • Personalizzazione dei colori e configurazione degli elementi spaziali
  • Possibilità di piastrellare pavimenti, pareti e contropareti in modo individuale


La varietà di Villeroy & Boch

  • Eccezionale possibilità di scegliere tra oltre 15 collezioni Villeroy & Boch e più di 800 prodotti Villeroy & Boch: Ceramica sanitaria, vasche da bagno, piatti doccia, mobili e piastrelle della sala da bagno
  • Abbinamento dei colori dei mobili durante la progettazione bagno online
  • Apertura di cassetti, ante di armadi e sedili per wc degli articoli selezionati
  • Ricerca diretta dei prodotti nel Programma di progettazione bagni


La vostra idea in diversi formati

  • Invio tramite e-mail della pianta, visuale in 3D ed elenco degli articoli
  • Scoprire il progetto con la visuale Virtual Reality e la Cardboard VR gratuita



Progettate ora

Opinioni dei clienti

“Chi in passato ha giocato a “The Sims” sa di cosa parlo quando dico che arredare una stanza è divertente. La progettazione bagni online di Villeroy & Boch offre numerose serie di bagni tutte diverse, elegantissime, dal design ultramoderno o classico. Mi perdo sempre con piacere in questo programma e adoro passare ore intere a curare ogni dettaglio del mio bagno virtuale. Per fortuna ci sono anche un paio di bagni già pronti creati per svariate esigenze, che possono essere modificati in pochi passaggi in base alle proprie preferenze. Per sapere se è stato realizzato tutto bene e se le misure sono corrette, è possibile servirsi del Cardboard VR per la realtà virtuale. Perfetto per chi, come me, a volte pecca di immaginazione in termini di spazio.”

Daniela Uhrich, Lady Blog: www.lady-blog.de

“La progettazione bagni 3D di Villeroy & Boch è una delle migliori sul mercato. Il vantaggio della progettazione bagni di Villeroy & Boch consiste nel non dover scaricare alcun software. La progettazione avviene infatti online, in più è facile e intuitiva da usare. I tempi di caricamento sono brevi e se per sbaglio si dovesse chiudere il browser, il progetto viene comunque salvato. Particolarmente straordinaria ho trovato la possibilità di poter ricevere per email il risultato in formato PDF per poterlo visualizzare con il Cardboard VR per la realtà virtuale.”

Ira Hachmann, Designdots: www. designdots.de

Pluripremiata, semplicemente straordinaria

Villeroy & Boch è sinonimo di una perfetta combinazione tra funzionalità, comfort e design. Ecco perché già molte collezioni e prodotti di Villeroy & Boch sono stati premiati per il loro design.